.

Le pagelle del PSG - Neymar risolutivo. Mbappé geniale

di Alessandro Paoli

Keylor Navas 7 - Mantiene la propria porta inviolata esibendosi, nel finale, in una serie di parate degne della sua fama.

Meunier 6 - Corre diligentemente lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Thiago Silva 6,5 - Guida disciplinatamente la difesa di Tuchel effettuando diversi disimpegni degni di nota.

Diallo 6 - Gioca disciplinatamente al fianco di Thiago Silva non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Kurzawa 6 - Percorre regolarmente la corsia di sinistra supportando, in maniera positiva, la manovra offensiva parigina.

Gueye 6 - Interpreta coscienziosamente il ruolo di mezzala facendosi particolarmente apprezzare in fase d'interdizione.

Marquinhos 6 - Veste intelligentemente i panni del mediano davanti alla difesa fornendo il giusto equilibrio alla formazione di Tuchel.

Draxler 5,5 - Fatica ad entrare correttamente in partita facendo annullare, a causa di un suo fallo segnalato dal VAR, una rete a Neymar (dal 78' Sarabia 6 - Subentra a Draxler fornendo energie fresche all'attacco del PSG).

Di María 7 - Regala lampi della sua classe recapitando a Mbappé l'assist dell'1-0 parigino.

Mbappé 7,5 - Attacca perennemente la profondità realizzando, con uno splendido colpo di tacco, la rete dell'1-0 per gli uomini di Tuchel (dal 78' Icardi 6,5 - Sostituisce Mbappé procurandosi, nel poco tempo a sua disposione, un prezioso penalty).

Neymar 8 - Salta costantemente l'uomo realizzando, dopo essersi visto annullare due reti, il calcio di rigore del definito 2-0 per il PSG (dall'87' Cavani 5,5 - Prende il posto di Mbappé divorandosi, in maniera clamorosa, la palla del possibile 3-0 parigino).


Altre notizie