.

Barcellona, Valverde: "Dominato col Napoli. Messi? Out anche in Liga"

di Pierpaolo Matrone

Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, dopo la vittoria con il Napoli in amichevole durante la notte ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: "Nell'ultima amichevole bisogna mostrare quella che può essere la prospettiva della squadra per la Liga e devo dire che stiamo bene. Abbiamo messo intensità, creando un buon numero di pericoli per la difesa del Napoli. I nostri attaccanti hanno segnato e l'equilibrio tra difesa e attacco è stato molto buono. Nel primo tempo abbiamo dominato, ma non siamo riusciti a segnare. Nella ripresa abbiamo continuato a fare il gioco, siamo riusciti a segnare e la partita s'è aperta".

Sul Michigan Stadium: "Bellissima atmosfera. Era strano giocare, si notava che la superficie del terreno di gioco era di erba artificiale e questo è un pericolo, ma le dimensioni erano diverse. E' stata comunque una grandissima esperienza".

Su Messi: "Non credo che riuscirà a tornare per la Liga".

Su Coutinho e Vidal: "Su di loro la penso esattamente come sugli altri. Sono arrivati in ritardo a causa della Copa America e devono rimettersi in forma. L'anno scorso, Coutinho e Vidal sono stati importanti, ma ora c'è maggior concorrenza e devono lottare di più per ottenere una maglia".


Altre notizie