.

Walker: "La gente vorrebbe che l'Inghilterra vincesse sempre 4-0, ma il calcio non è così"

di Pierpaolo Matrone

Kyle Walker, difensore dell'Inghilterra, dopo il deludente pareggio contro la Danimarca - per il quale in Inghilterra le critiche sono davvero troppo feroci - ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della BBC: "La gente vorrebbe che l'Inghilterra distruggesse ogni avversari in maniera netta, battendoli 3-0 o 4-0, ma oggi il calcio non funziona più così.

In competizioni come questa devi essere bravo a gestire la palla e a cercare di non sbilanciarti. Se andiamo avanti e poi prendiamo gol, state certi che tutti accuseranno la difesa di non essersi mossa bene. In fin dei conti non abbiamo perso e il gol della Danimarca è stato un gran tiro da fuori di Hjulmand. Sappiamo di poter fare meglio, ma abbiamo comunque ottenuto un punto e siamo ancora primi nel girone".

Al termine del match Gareth Southgate. si era invece espresso così: "Chiaramente non è andata bene come speravamo. Al momento non stiamo sfruttando bene il nostro possesso palla abbastanza bene e c'è un altro livello che dobbiamo trovare. Dobbiamo pressare sugli avversari meglio di come abbiamo fatto in queste due partite. Al momento non stiamo giocando come vorremmo".


Altre notizie