.

Verso Inghilterra-Svizzera, Southgate: "Vincere i tornei è molto più che lo stile di gioco"

di Paolo Lora Lamia

Il commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate, ai microfoni di BBC One, ha parlato in vista del match contro la Svizzera valido per i quarti di finale di Euro 2024. Fischio d'inizio alle ore 18.00, chi vince affronterà la Nazionale che questa sera prevarrà nel confronto tra Olanda e Turchia: "Guardare le partite di ieri mi ha ricordato che le squadre hanno uno stile di gioco chiaro, come la Spagna: sono state portate ad andare lunghe mentre la Germania pressava così bene. Vincere i tornei è molto più che lo stile di gioco e lo abbiamo ribadito ai giocatori. Qualunque sia la formazione che giochiamo, vogliamo mettere la giusta pressione sull'avversario".

Su Bukayo Saka, tra gli uomini più attesi: "È un giocatore che lavora diligentemente per la squadra ed è una minaccia enorme nelle situazioni uno contro uno: ha dimostrato molto ed è una minaccia in termini di gol".

Sull'undici iniziale che intende mandare in campo: "Vediamo prima qual è la formazione, cerchiamo sempre di ottenere il meglio da tutti. Oggi è una brillante opportunità per arrivare di nuovo a un'altra semifinale contro una squadra che sta giocando bene. Non possiamo dare loro il gioco che vogliono e non vediamo l'ora di affrontare la sfida".


Altre notizie