.

Turchia, Demiral sogna in grande: "Vogliamo andare più avanti possibile, come nel 2008"

di Michele Pavese

L'orgoglio di aver superato la fase a gironi, il sogno di ripetere le gesta della squadra che arrivò a un passo dalla gloria. La Turchia si gode il passaggio del turno e progetta in grande, come ha affermato Merih Demiral al termine della sfida vinta contro la Repubblica Ceca: "È stata una partita molto dura, ma abbiamo dimostrato il nostro carattere. Sono orgoglioso dei miei compagni di squadra", ha detto l'ex difensore dell'Atalanta ai canali ufficiali della UEFA.

"Vogliamo continuare sulla nostra strada con fiducia, speriamo di poter arrivare il più lontano possibile in questo torneo e di fare un grande percorso, come fece la squadra del 2008". In quell'edizione, giocata in Austria e Svizzzera, la Turchia perse in semifinale per 3-2 contro la Germania, decisivo il gol di Lahm al 90'.

Il tabellino della gara:

Repubblica Ceca (3-4-1-2): Stanek (55' Kovar); Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, D. Jurasek (81' M. Jurasek); Barak; Chytil (55' Kuchta), Hlozek (55' Chory). All.: Hasek

Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Demiral, Dakioglu; Ozcan (46' Ayhan), Yüksek; Guler (76' Tosun), Calhanoglu (87' Kokcu), Yildiz (76' Akturkoglu); Yilmaz. All.: Montella

Arbitro: Kovacs

Marcatori: 51' Calhanoglu (T), 66' Soucek (R), 94' Tosun (T)

Ammoniti: Ozcan (T), Schick (R), Yildiz (T), Yuksek (T), Gunok (T), Calhanoglu (T), Cakir (T), Muldur (T), Jaros (R), Cerv (R), Akaydin (T), Kokcu (T)

Espulsi: Barak, Chory (R)


Altre notizie