.

Spagna, Morata: "Importante iniziare così. Infortunio? Ho subito un duro colpo"

di Yvonne Alessandro

Álvaro Morata, capitano e autore del primo gol della Spagna nella vittoria di ieri per 3-0 contro la Croazia nel primo match della fase a gironi degli Europei 2024, ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il campo dopo "un duro colpo", stando a quanto raccolto da Record.

La scelta di abbandonare il campo. L'ex attaccante della Juventus è stato sostituito dal commissario tecnico De La Fuente con Mikel Oyarzabal al 67'. Di seguito la ricostruzione della decisione presa anzitempo da Morata stesso: "Ho chiesto di essere sostituito perché ho subito un duro colpo e la cosa migliore era uscire per far entrare un compagno di squadra in condizioni migliori", ha spiegato il '9' dell'Atlético Madrid, terzo capocannoniere delle fasi finali degli Europei, dietro a Cristiano Ronaldo e Michel Platini.

Un commento al tris contro la Croazia. "Era importante iniziare così. Ho visto la squadra con molta voglia e abbiamo pressato alto contro una grande squadra. È quello che dobbiamo fare, affrontare le partite dall'inizio come abbiamo fatto oggi. Sul secondo gol, ho visto che potevo rompere al centro, Fabián (Ruiz, ndr) ha visto il mio passaggio ed è stato un gran gol. Sono contento per lui e per il risultato. Dobbiamo continuare così", ha aggiunto.


Altre notizie