.

Spagna, De La Fuente: "Morata e Rodri? Nulla di importante, vogliamo dosare i giocatori"

di Yvonne Alessandro

Una partita senza storia quella tra la Spagna e la Croazia ieri. Le Furie Rosse hanno annichilito 3-0 gli scaccati di Dalic con le reti di Carvajal, Fabian Ruiz e Morata, anche se il commissario tecnico Luis de la Fuente ha patito qualche istante di preoccupazione per l'uscita forzata dal campo di Morata (al 67') e quella imprevista di Rodri (al 86').

Le immagini dei due giocatori a terra - con Morata che si è applicato del ghiaccio in panchina, riferisce Mundo Deportivo -, hanno fatto temere qualcosa di più grave di quello che si è rivelato. Infatti, nel post-partita, è intervenuto subito il c.t. della Nazionale per placare i timori e riportare serenità in vista del match delicato contro l'Italia giovedì prossimo.

Serenità infusa. "Non è nulla di importante. Morata - ha spiegato De La Fuente - ha subito una botta al polpaccio, ha avvertito problemi muscolari a seguito della botta. Rodri ha avuto un affaticamento. Ha lavorato molto duramente, ha corso molto e ha chiesto la sostituzione in modo molto intelligente. Vogliamo dosare tutti i giocatori per arrivare alla fase finale di questa competizione. È il nostro obiettivo e vogliamo farlo nelle migliori condizioni". A detta dell'allenatore di 62 anni nessuno dei due calciatori correrà rischio di saltare la gara contro gli Azzurri di Luciano Spalletti.


Altre notizie