.

Spagna, Carvajal: "Pallone d'Oro? Se portiamo via l'Europeo a Bellingham è sufficiente"

di Yvonne Alessandro

Spagna-Inghilterra è la partita che tutti gli appassionati di calcio attendono e per cui si sta consumando il conto alla rovescia. Una finale, quella degli Europei a Berlino, imperdibile per chiunque, tifosi e imparziali. Con l'avvicinamento del giorno della verità per l'assegnazione del titolo, Dani Carvajal ha rilasciato un'intervista a El Chiringuito TV per raccontare come si comporterà con il suo compagno di squadra al Real Madrid, Jude Bellingham, centrocampista dei Tre Leoni.

"Non ho parlato con Bellingham, gli manderò un messaggio prima della partita... e domenica ci abbracceremo. Gli farò gli auguri, c'è molto rispetto e molta ammirazione", ha esordito il terzino spagnolo. Se vinco gli Euro 2024 gli scippo il Pallone d'Oro? La risposta divertita di Carvajal è tutta da gustare: "Se gli portiamo via l'Europeo, per me è sufficiente (ride, ndr). Non ci penso nemmeno e saranno gli elettori a decidere chi è stato il miglior giocatore dell'anno".

Se fossi capitano e potessi votare con 5, 3 e 1 punto per il Pallone d'Oro...chi voteresti?
"È complicato...perché voglio mettere me stesso e voglio mettere qualcun altro. Chi? Rodri. A lui darò 3 punti. A me darò 5 punti, se vinco il fot***o Pallone d'Oro è fantastico. E uno per Joselu (ride, ndr)".

Non hai scelto né Vinicius né Bellingham.
"No, perché voglio vincere l'Europeo (ride, ndr). No, è aneddotico...Vini e Bellingham meriterebbero davvero di vincere il Pallone d'Oro. Perché non io? Contano i titoli collettivi, ma loro hanno fatto una grande annata", la chiosa.


Altre notizie