.

Portogallo, Joao Felix: "Sapevamo di poter giocare con l'Italia. Georgia? Sappiamo i punti deboli"

di Yvonne Alessandro

In questo Europeo di Germania Joao Felix, attaccante di proprietà dell'Atlético Madrid, non ha ancora avuto un minuto a disposizione per scendere in campo con il Portogallo. Ma oggi, nel match in programma contro la Georgia, l'attaccante 24enne potrebbe rilanciarsi, partendo anche da titolare: "Non voglio lanciare razzi prima della festa. Ma penso di sì, che l'allenatore farà dei cambiamenti e spero di essere nell'undici titolare per poter aiutare la Nazionale", la dichiarazione raccolta da Record in conferenza stampa.

Riguardo all'Italia e al pareggio insperato contro la Croazia che ha impedito alla Nazionale di Martinez di incrociare gli Azzurri: "Bene. Sapevamo di poter giocare con l'Italia, sì. Ho visto il primo gol della Croazia e poi non ho visto quello dell'Italia perché sono andato a giocare a carte, è passato un po' di tempo dal pareggio. Il gol l'ho visto dopo, ma in quel momento non me ne sono nemmeno accorto".

A proposito invece delle problematicità e dei pregi dei prossimi avversari: "Conosciamo le difficoltà e i punti di forza della Georgia, li abbiamo studiati e abbiamo visto dei video. Sappiamo cosa fanno bene e cosa fanno male e cercheremo di sfruttare i loro punti deboli. Sono una squadra molto combattiva e patriottica e non corrono rischi. Lotteranno fino alla fine e non sarà facile", la chiosa di Joao Felix.


Altre notizie