.

Olanda, Reijnders: "Con l'Austria non c'era calma, per me è stata una giornata no"

di Yvonne Alessandro

L'Olanda sta contando le ore che la separano dal bivio di questo Euro 2024. Martedì sera, alle ore 18, dovrà affrontare la Romania agli ottavi di finale della competizione e vincere per poter accedere alla fase successiva. La sconfitta con l'Austria ha ancora il suo peso, ma Tijjani Reijnders ha raccontato in conferenza stampa del confronto avuto con lo spogliatoio, come ripreso dai microfoni di AD.

Passare il turno. Passando poi al focus del momento, ossia la Romania: "Anche i rumeni giocano con molta intensità", ha detto Reijnders. "Abbiamo bisogno di calma nel nostro gioco per reagire. Contro l'Austria questa calma non c'era affatto. Contro gli austriaci avevamo molti giocatori in giornata no, me compreso", la confessione del centrocampista del Milan.

Tornando al ko con l'Austria, invece, l'olandese ex AZ Alkmaar ha analizzato al microscopio la sua prestazione: "Non è che per la prima volta ho giocato una partita inferiore, sarebbe assurdo. Ho riguardato attentamente tutti i filmati. Faremo in modo che non si ripeta. Penso che la partita con la Romania sia il momento ideale per mostrare ciò che possiamo fare. C'è più pressione sulle partite - ha ammesso -, è ovviamente la fase a eliminazione diretta. Ma sarebbe stato così anche se avessimo vinto contro l'Austria. Le critiche al nostro gioco? Se vedo qualcosa sui social media, lo scorro velocemente. È così che mi disconnetto", la chiosa.


Altre notizie