.

La Spagna accolta da Re Felipe VI: "Eredità immensa. Grazie per giocare così"

di Daniele Najjar

La Spagna è a Madrid. Dopo l'atterraggio avvenuto nel tardo pomeriggio, il pullman della squadra iberica è arrivato al Palazzo della Zarzuela, dove ad attenderli c'erano le alte cariche dello Stato, dal Re Felipe VI al presidente del Governo, Sanchez. La festa continuerà dopo l'incontro per le strade della capitale, già invase da migliaia di tifosi (circa 2-3 mila sono radunati nella Plaza de Cibeles, dove arriverà poi la squadra di De La Fuente).

Il Re ha voluto pronunciare un sentito ringraziamento pubblico a Morata e compagni. Non prima di aver ricevuto dallo stesso Morata una maglia celebrativa: "Siamo molto emozionati di regalarti questa maglia", ha detto l'attaccante. Con il Re che ha risposto: "Siamo soddisfatti di quello che avete fatto e del vostro lavoro. La vostra eredità è immensa. Grazie per il vostro impegno e per giocare come giocate. Grazie per questo bel regalo".

La squadra spagnola ha compiuto un'impresa storica vincendo Euro 2024, con 7 partite vinte su 7, un dato mai registrato dalla Uefa. La Spagna non solo è stata la squadra con il punteggio più alto del torneo, ma si è distinta anche nel possesso palla, arrivando terza dietro Portogallo e Germania.


Altre notizie