.

Jesus Navas: "Quinta finale con la Spagna, vedo somiglianze con il passato vincente"

di Michele Pavese

Sarà Jesús Navas ad accompagnare Luis de la Fuente nella conferenza stampa della vigilia della finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra. Un onore che gli è stato concesso dai capitani della formazione iberica, Morata e Carvajal, come gesto di deferenza nei confronti di un giocatore che, a 38 anni, saluterà la nazionale dopo la sfida di Berlino.

Jesús Navas (Los Palacios, Siviglia, 21 novembre 1985) ha esordito con la Nazionale il 14 novembre 2009, in un'amichevole contro l'Argentina nello stadio Vicente Calderón di Madrid, ormai demolito. Dopo 15 anni di gare, il sivigliano si sente orgoglioso perché "è incredibile che nelle cinque fasi finali a cui ho partecipato io sia arrivato in finale. Questo per me è motivo di orgoglio, ne sono molto felice", ha detto ai canali ufficiali della Federazione.

"I miei compagni, il primo giorno in cui sono arrivato al ritiro, mi hanno detto 'Anche quest'anno ci arriveremo sicuramente perché è stato così in passato'. Navas vede inoltre "somiglianze" tra questa squadra e le altre che sono diventate anche campioni con lui in squadra: C’è una famiglia, un’ottima unione. L'anno scorso abbiamo vinto la Nations League e quest'anno siamo in finale. Spero che riusciremo a sollevare la Coppa, noi e tutta la Spagna siamo molto emozionati"..


Altre notizie