.

Inghilterra, quante critiche per il pari con la Danimarca: "E' la fine del ciclo Southgate?"

di Pierpaolo Matrone

Non di certo un'Inghilterra brillante quella che si è vista ieri nel secondo match a Euro 2024. I Tre Leoni non sono andati oltre l'1-1 contro la Danimarca, ma al di là del risultato è stata tutta la prestazione a non convincere nessuno. A cominciare dalla stampa inglese, che all'indomani di questa brutta prova di Bellingham e compagni non ha lesinato critiche. "L'Inghilterra è sull'orlo della crisi e Southgate sembra privo di soluzioni", scrive oggi The Telegraph.

Ed è proprio con Gareth Southgate che i media britannici se la prendono. Lo stesso tabloid scrive addirittura che "pare essere arrivato a fine ciclo" perché si ha "la forte sensazione che sarà facile preda di una grande nazionale appena ne incontrerà una in questo Europeo". L'Inghilterra, dopo quest'inciampo, viene descritta come una selezione che "va peggiorando" nonostante i tanti talenti in organico.

Al termine del match finito Gareth Southgate. si era espresso così: "Chiaramente non è andata bene come speravamo. Al momento non stiamo sfruttando bene il nostro possesso palla abbastanza bene e c'è un altro livello che dobbiamo trovare. Dobbiamo pressare sugli avversari meglio di come abbiamo fatto in queste due partite. Al momento non stiamo giocando come vorremmo.


Altre notizie