.

Il Belgio domina la Romania, ma segna solo Tielemans: è 1-0 all'intervallo

di Tommaso Maschio

Dominio assoluto del Belgio nel primo tempo della sfida contro la Romania anche se riesce a superare Nita solo in un'occasione. Un successo, momentaneo, che rende la situazione nel Gruppo E equilibratissima con le quattro squadre - Ucraina e Slovacchia le altre due - tutte a quota tre punti dopo due gare.

SUBITO TIELEMANS - La squadra di Tedesco passa infatti al primo tiro in porta con Tielemans bravo a sfruttare il lavoro di Lukaku a centro area e battere Nita dal limite con un diagonale potente. La risposta degli avversari è praticamente tutta in un colpo di testa di Dragusin che Casteels alza sopra la traversa e in un paio di tentativi di strappo degli esterni, mentre il Belgio va più volte vicino al raddoppio.

OCCASIONI SPRECATE - Al 13° ci prova proprio Lukaku che però viene chiuso da Bancu in angolo e Doku che trova la respinta di Nita. Ma è Lukebakio il più attivo con ben tre occasioni sprecate sia per gli interventi degli avversaria sia per qualche errore di misura nel tiro. Nel finale ci prova anche De Bruyne a cui però esce una cosa che è una via di mezzo fra passaggio e tiro con Nita che controlla senza problemi.


Qui il live della gara
Altre notizie