.

Germania, tegola Rudiger. Il ds: "Difficile ci sia agli ottavi, ma niente di drammatico"

di Daniele Najjar

Brutte notizie per la Germania, dopo il pareggio rimediato ieri contro la Svizzera che le ha comunque consegnato il primo posto nel girone e la conquista degli ottavi di finale come una delle maggiori pretendenti al titolo. Nella sfida contro gli elvetici infatti, il difensore Antonio Rudiger è stato visto accasciarsi al suolo dolorante proprio mentre i compagni erano intenti a festeggiare l'1 a 1 segnato da Fullkrug in pieno recupero.

Questa scenetta è stata fra l'altro male interpretata da qualcuno in patria, che si era affrettato ad ipotizzare come il difensore si potesse essere fatto male proprio per festeggiare il gol del compagno. In realtà si sarebbe infortunato ben prima, ma ha continuato senza esitare per portare a termine la partita. Come riporta la Bild, per Rudiger si tratta di uno stiramento muscolare alla coscia posteriore. Il direttore sportivo della Nazionale tedesca, Rudi Voeller, ha dichiarato in merito: “Non sembra essere nulla di drammatico, ma è un dato di fatto che per Rudiger potrebbe essere difficile giocare sabato nella partita degli ottavi dell'Europeo”.

Assenza importante da gestire in vista per il ct Nagelsmann, che quantomeno può però pensare di poterlo recuperare qualora, eventualmente, la Mannschaft dovesse conquistare l'accesso ai quarti.


Altre notizie