.

Fullkrug, un gol ogni 58' con la Germania: "Il pari con la Svizzera ci aiuterà in tutto l'Europeo"

di Pierpaolo Matrone

Un gol alla Bierhoff. Il secondo in questo Europeo, ancora una volta subentrando a partita in corso. Anzi, stavolta collezionando meno minuti ancora. Julian Nagelsmann riserva solo il finale di gara a Niclas Fullkrug, ma tanto basta all'attaccante del Borussia Dortmund per togliere le castagne dal fuoco alla Germania, realizzando una rete alla Bierhoff appunto, di testa, sganciandosi dalla marcatura, che vale l'1-1 con la Svizzera e soprattutto gli ottavi di finale da testa di serie, da primi nel Gruppo A.

L'ex Werder Brema è ancora una volta l'uomo della provvidenza. E l'uomo dei gol, anche pesanti come questo. La sua media in nazionale è spaventosa: con la Mannschaft ha timbrato il cartellino 13 volte in 755', realizzando una rete ogni 58'. Un dato da bomber importantissimo, di razza, che magari indurrà il commissario tecnico tedesco a dargli maggiore spazio.

E a fine partita Fullkrug esprime tutta la sua gioia ai canali UEFA: "Il pareggio è stato un momento che può aiutarci in tutto il torneo, nell'atmosfera della squadra e anche per l'entusiasmo del Paese. Mi sono sentito molto bene e sono felice di aver potuto provare quella gioia come squadra".


Altre notizie