.

Francia, Mbappe: "Sono pronto a vincere. La testa è perfetta, vediamo come stanno le gambe"

di Yvonne Alessandro

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio contro l'Austria, il pezzo da novanta Kylian Mbappé ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti in sala. A partire dalla controversa tematica sulle elezioni europee e il comunicato rilasciato dalla Federazione: "Ho visto, penso che siamo in un momento cruciale per il nostro Paese, siamo prima di tutto cittadini e non possiamo essere disconnessi. È una situazione senza precedenti e voglio rivolgermi alle persone, soprattutto ai giovani, vediamo gli estremi al centro del potere e chiedo ai giovani di andare a votare. Dobbiamo identificarci con i valori di questo Paese, ogni volta che conta e spero che venga fatta la scelta giusta".

In allegato il commento sulle parole di Marcus Thuram, di votare contro Le Pen: "Condivido i valori di Marcus, per me non è andato lontano, è libertà di espressione e mi allineo con lui".

Ma tornando al campo e al debutto contro l'Austria ad Euro 2024: "Ci siamo preparati bene per la partita, è mia responsabilità non essere scollegato e difendere i colori del mio Paese. Ma una cosa non impedisce l'altra, siamo grandi giocatori e dobbiamo adattarci alla situazione". Infine una chiosa sulla forma fisica di KM: "Sono pronto a vincere, è più una questione mentale. La testa è perfetta, ora vediamo come stanno le gambe".


Altre notizie