.

De Bruyne MVP di Ucraina-Belgio: "Non abbiamo voluto correre rischi a un certo punto"

di Michele Pavese

Kevin De Bruyne è stato eletto migliore in campo della sfida contro l'Ucraina. Il centrocampista del Belgio ha parlato ai canali ufficiali della UEFA dopo il pareggio che ha garantito la qualificazione agli ottavi di finale: "Abbiamo dato il massimo in queste tre partite. La squadra ha corso fino al 95'; certo, tutti vogliono vincere e noi abbiamo provato a farlo ma non ci siamo riusciti. L'Ucraina è un avversario difficile e poi erano costretti a vincere. Noi ci abbiamo provato e abbiamo avuto occasioni da gol fino al 90'. Ma non volevamo correre rischi perché sapevamo che potevamo subire gol, saremmo stati fuori. A volte bisogna essere intelligenti, volevamo esserlo e lo siamo stati".

La partita: "All'inizio il nostro pressing era buono, ma poi non sempre riuscivamo a superare il centrocampo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato e le cose sono andate meglio. Non è così facile pressare alto quando ci sono cinque difensori".

Su Zinchenko: "È un ragazzo incredibile. Lo conosco da cinque anni e ha fatto un lavoro incredibile per il City e ora per l'Arsenal. È un caro amico e gli auguro tutto il meglio. Ma alla fin è una partita di calcio: volevamo che il Belgio superasse il turno e purtroppo l'Ucraina doveva uscire per realizzare questo obiettivo. Sono una buona squadra con molto talento e torneranno in futuro, auguro loro tutto il meglio."


Altre notizie