.

Croazia, Modric: "Spagna tra le favorite, ma si può vincere. Yamal? Mi sento vecchio"

di Paolo Lora Lamia

Il centrocampista della Croazia Luka Modric ha parlato così, come riportato da AS, il match d'esordio agli Europei per la sua Nazionale che sarà contro la Spagna: "E' una delle favorite in questo torneo, una squadra di grande talento. In passato la base era Barcellona e Real Madrid, ma ora è diverso. L'allenatore sta dando più opportunità ad altri giocatori che quest'anno hanno giocato molto bene. Ha diversità tra gioventù ed esperienza. Sarà un duello difficile e spero che faremo del nostro meglio. Se lo facciamo come sappiamo, domani potremo ottenere un grande risultato”.

Differenze tra questa Spagna e il 2012. "Non mi piace paragonare generazioni diverse di giocatori, a dire il vero. La Spagna che ha vinto due volte gli Europei e un Mondiale è stata una delle migliori nella storia del calcio. Questa generazione spagnola è forte, ha un mix di giovani e giocatori più esperti, abituati a giocare questo tipo di tornei. La Spagna è molto veloce, soprattutto sulle fasce e ne ho un’opinione positiva”.

Una Croazia un po’ diversa. "La forza più grande della nostra squadra è l’unità, non mi stancherò di ripeterlo. Abbiamo ancora tanti calciatori che hanno giocato in Qatar e altri più giovani che hanno dimostrato di meritare di essere qui e di poter fare la differenza. Hanno il diritto di essere qui, come noi quando siamo entrati in Nazionale. Siamo contenti che Perisic si stia allenando bene".

22 anni più vecchio di Yamal. "Quando sento queste cose mi sento molto vecchio. Non contano tanto gli anni, quanto ciò che si dimostra sul campo. Quest'anno Lamine Yamal ha fatto cose incredibili e tutti vedono in lui il grande pericolo della Spagna. “Ha un potenziale enorme e una grande carriera davanti a sé".


Altre notizie