.

Le pagelle della Francia - Mbappé fondamentale per l'attacco, Benzema fa un buco nell'acqua

di Gaetano Mocciaro

Lloris 6 - Non irreprensibile in occasione del gol dell'Ungheria, con Fiola che lo uccella sul suo palo. Ha una grande intuizione in occasiondel gol del pari innescando l'azione col suo lancio lungo.
Pavard 5 - In difficoltà sin dai primi minuti al punto da dover ricorrere alle cattive. Si fa bruciare da Fiola in occasione del gol.
Varane 6 - Quando l'Ungheria prende coraggio lui c'è chiudendo gli spazi con grande senso della posizione e dell'anticipo. Potrebbe fare qualcosa di più su Fiola lanciato a rete, anche se non è il colpevole principale.
Kimpembe 6 - L'azione parte spesso dai suoi piedi. Soffre poco, ha una buona intesa con il compagno di reparto.
Digne 6 - È l'unica novità rispetto alla partita contro la Germania. Qualche buon affondo e un bel cross per un'incornata di Mbappé. Cala d'intensità col passare dei minuti.
Kante 6 - Con Pogba fa filtro, contrasta e ribalta l'azione. Prova generosa come sempre.
Pogba 6- Pomeriggio difficile anche per il campione del Manchester United, sebbene dai suoi piedi nascono cose interessanti e la sua fisicità fa la differenza anche nei contrasti. (Dal 76' Tolisso sv).
Rabiot 5.5 - Ordinato e poco più. Osa poco, è facilmente controllato dagli avversari ed è inevitabilmente sacrificato quando c'è da recuperare. (Dal 57' Dembélé 6 - Entra e dà brio all'attacco, è veloce e imprevedibile. Sfiora subito il gol venendo fermato dal palo. Dall'87' Lemar sv).
Griezmann 7 - Salvatore della patria col suo gol del pareggio. Generoso in avanti, dai suoi piedi nasce una buona azione da gol mal sfruttata da Benzema.
Benzema 5 - Tornato a furor di popolo, fa un grande buco nell'acqua. È attivo a inizio gara, si cerca e si trova con i compagni di reparto. Poi spreca un gol semplice e si intristisce, uscendo lentamente dal gioco. Non si vede praticamente nel secondo tempo, viene infine sostituito. (Dal 76' Giroud sv).
Mbappé 7 - Giocatore fondamentale per la Francia, per la sua classe e velocità. Con l'Ungheria compatta in difesa è comunque in grado di generare pericoli nella sua abilità a saltare l'uomo. Con la sua classe inventa un assist mal sfruttato da Benzema, con la sua velocità sfrutta un contropiede da cui nasce l'1-1 di Griezmann. Meriterebbe il gol, lo prova di testa e di piede ma la mira e Gulacsi gli dicono di no.


La Cenerentola ferma i campioni del Mondo: Ungheria-Francia finisce 1-1
Le pagelle dell'Ungheria - Fiola eroe di giornata, Nagy impreciso
Altre notizie