.

Le pagelle dell'Ungheria - Ad. Szalai sontuoso, Gulacsi incerto sull'1-1

di Paolo Lora Lamia

GERMANIA-UNGHERIA 2-2
Marcatori: 12’ Ad. Szalai (U), 67' Havertz (G), 69' Schafer (U), 84' Goretzka (G)

Gulacsi 5 – In un match ricco di gol, emozioni ed episodi, pesa molto il suo errore in occasione del momentaneo 1-1 di Havertz.

Nego 6,5 – Pur dovendo fronteggiare un cliente scomodo come Gosens, si fa valere sulla destra sia in fase di spinta che di contenimento.

Botka 6,5 – Grande prova da parte sua, con diverse chiusure difensive con cui impedisce più volte alla Germania di entrare in area soprattutto nel primo tempo.

Orban 6,5 – Protegge nel migliore dei modi l’area di rigore, perdendo raramente un con gli attaccanti avversari.

At. Szalai 6,5 – Contribuisce alla prova coriacea dell’Ungheria, risultando quasi sempre attento nel momento in cui la squadra di Low prova a spingersi in avanti.

Fiola 6 – Rispetto al compagno Nego pensa prevalentemente alla fase difensiva, svolgendo al meglio questo compito. Cala nella ripresa. (Dall'88' Nikolics s.v.)

Kleinheisler 6,5 – Sempre in pressione sui portatori di palla avversari, soffoca molte iniziative tedesche. (Dall'88' Lovrencsics s.v.)

Nagy 6 – Piazzato davanti alla difesa, dà il meglio in fase di non possesso risultando più efficace nel primo tempo.

Schafer 7 – Del trio di centrocampo è il giocatore che si propone maggiormente in avanti. Sua la rete del momentaneo 2-1.

Ad. Szalai 7,5 – Prestazione da incorniciare per il capitano magiaro, che prima porta avanti i suoi e nella ripresa serve a Schafer il pallone del 2-1. (Dall'82' K. Varga s.v.)

Sallai 7 – Si muove molto su tutto il fronte offensivo, risultando utile sia nell’ultimo passaggio che in fase conclusiva. (Dal 74' Schon s.v.)

Marco Rossi 7 – La sua Ungheria è un vero e proprio gioiello, sul piano della solidità e della concretezza. Non le riesce il miracolo della qualificazione, ma il suo Europeo rimane comunque da applausi.


Clicca qui per rivivere il live del match
Altre notizie