.

Un'altra oriunda per l'Italia: dopo Piga ecco Shore. Unica convocata che milita in B

di Tommaso Maschio

La grande novità in casa Italia è stata la convocazione di Margot Shore, portiera in forza all’Hellas Verona e unica calciatrice della Serie B chiamata dal ct Andrea Soncin. Si tratta della seconda oriunda, assieme alla italo-francese Julie Piga del Milan, presente nella rosa azzurra in vista delle sfide contro Paesi Bassi e Finlandia valide per le qualificazioni a Euro 2025.

Nata nel 1997 a Ottawa in Canada, Shore ha iniziato a giocare a cinque anni nelle giovanili del Canada Ottawa Fury dove è rimasta fino ai diciotto anni quando si è trasferita negli USA per vestire la maglia del Pittsburgh Panthers con cui ha partecipato al campionato universitario statunitense. L’approdo in Italia arriva nel 2020/21 per vestire la maglia del Lecce Women in Serie C, l’anno successivo passa alla Pink Bari in Serie B e nel 2022 approda all’Hellas Verona dove gioca tuttora.

A livello internazionale Shore vanta un’esperienza con la squadra universitaria della capitale canadese con cui vinceun Campionato Nazionale, un Campionato Provinciale e una Coppa del Mondo Universitaria in un torneo disputato in Cina.


Altre notizie