.

Sassuolo femminile, Beccari: "Indossare la maglia azzurra un sogno, vorrei vincere un Mondiale"

di Daniel Uccellieri

Chiara Beccari, attaccante del Sassuolo, è intervenuta ai microfoni di Radio Dimensione Suono. Queste le sue parole raccolte da lfootball.it:

Per rompere il ghiaccio subito una domanda a bruciapelo sulla candidatura all’European Golden Girl, ovvero al premio per la miglior calciatrice europea Under 21
"Una notizia inaspettata; essere in quella lista è per me un orgoglio perché è un premio molto importante".

Come è andata la passione per il calcio?
"A scuola con gli amici, in quel campetto è iniziato tutto. L’amore per il calcio è una cosa molto mia che nasce in maniera spassionata: nessuno in famiglia giocava a pallone infatti, ma a scuola, intorno agli otto anni ho iniziato a tirare i primi calci al pallone

L'esordio in Serie A?
"Esordire nella massima serie è un sogno che si è realizzato, ero a Vinovo con la Juventus, per me è stato un momento davvero speciale".

Il Sassuolo?
"A Reggio Emilia si sta bene, ho conosciuto persone davvero belle. Sono sicura di poter crescere senza pressioni, è l’ambiente adatto a questo mio momento di carriera".

La Nazionale?
"Indossare la maglia azzurra è il sogno di ogni bambina che inizia a giocare a calcio, è un emozione che se non vivi non riesci a spiegare, perché è veramente troppo forte. Il Mondiale? Esperienza molto importante per me. Dopo la vittoria con l’Argentina abbiamo esultato, festeggiato e cantato, è stato un bellissimo momento di gruppo"

Qual è il tuo sogno?
"Vincere un Mondiale, magari da capocannoniere".


Altre notizie