.

Mondiali '23, subito due big match ai quarti: Spagna-Olanda e Giappone-Svezia

di Tommaso Maschio

Il Mondiale Femminile di Australia e Nuova Zelanda riprende dopo qualche giorno di pausa con due quarti di finale che hanno il sapore di finali anticipate. Nella notta infatti l'Olanda, vice campione del Mondo in carica, se la vedrà con una Spagna che ha saputo reagire al meglio al pesante ko contro il Giappone nella fase a gironi sbarazzandosi con facilità (5-1) della Svizzera. Una gara fra due delle favorite della vigilia che promette gol e spettacolo e che sarà visibile su Rai 2 anche se l'orario non è dei migliori visto che si giocherà alle 3:00 del mattino.

Nella mattinata poi sarà il turno della Svezia che ha rilanciato ulteriormente le sue ambizioni eliminato le super favorite, e campionesse in carica, statunitensi. Sulla strada delle scandinave ci sarà un Giappone che ha mostrato di essere fra le squadre più in forma arrivate in Oceania sia a livello difensivo, solo un gol subito in quattro incontri, sia a livello realizzativo con Hinata Miyazawa che occupa il primo posto nella classifica delle cannoniere con cinque reti.

Questo il programma della settimana. Tutte le gare sono visibili gratis sul sito e l'app FIFA+ con il commento in italiano.

Spagna-Olanda (11 agosto, ore 3:00)
Giappone-Svezia (11 agosto, ore 9:30)
Australia-Francia (12 agosto, ore 9:00)
Inghilterra-Colombia (12 agosto, ore 12:30)


Altre notizie