.

Juve, si guarda al futuro: Kafaji nome nuovo per l'attacco. Difficile la permanenza di Calligaris

di Tommaso Maschio

La Juventus Women è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione e lavora su più fronti. Da una parte c’è infatti la volontà di confermare alcune pedine fondamentali di questa stagione: dopo il rinnovo di Cristiana Girelli si lavora infatti da tempo a quello di Julia Grosso, per la quale c’è ottimismo nonostante le sirene di Real Madrid e Manchester United.

La società inoltre vorrebbe trattenere la centrale difensiva Viola Calligaris, classe’96, arrivata a gennaio in prestito dal Paris Saint Germain e capace di ritagliarsi uno spazio importante con 11 presenze fra Serie A e Coppa Italia. Al momento, come riferito da Tuttojuve.com, non sono però previsti contatti fra le parti a causa delle richieste elevate del club transalpino che sono giudicate troppo elevate dai bianconeri. Su queste basi una negoziazione per la permanenza della svizzera appare molto difficile.

Il club bianconero però lavora anche sul mercato internazionale per trovare un rinforzo importante in attacco che sia giovane, ma con già una certa esperienza internazionale. Il primo nome sulla lista di Braghin era quello di Romee Leuchter dell’Ajax, ma il primo approccio non ha portato risultati. Così la dirigenza juventina ha deciso di virare su Rosa Kafaji, classe 2003, in forza all’Hacken e nel giro della nazionale svedese che può agire anche da trequartista centrale. La concorrenza però non manca in questo caso con Real Madrid e Paris Saint-Germain che l’hanno messa nel mirino al pari della Juventus.


Altre notizie