.

Il Como si muove anche al femminile: in arrivo Fadini e l'italo-argentina Gissi

di Tommaso Maschio
Fonte: Niccolò Ceccarini

Se in Serie A Femminile il Como Women, appena acquistato dal fondo statunitense Mercury13, ha piazzato nella giornata di ieri tre colpi come Schroffenegger, Guagni e Spinelli, anche l’altra squadra cittadina si muove sul mercato con decisione per provare a scalare le categorie.

Si tratta del Como 1907, squadra legata a quella appena promossa in Serie A al maschile, che nella giornata di oggi ha piazzato due colpi importanti in vista del campionato d’Eccellenza, quarto livello del calcio femminile. Il club lariano infatti, come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, ha chiuso per Matilde Fadini, centrocampista classe 2001 che vanta 70 presenze in Serie B italiana dove ha vestito le maglie di Como Women, Torres e Freedom FC e 15 in quella spagnola con la maglia del Pozoalbense.

L’altro acquisto risponde invece al nome di Maylis Gissi, classe ‘96 di professione attaccante con alle spalle un passato all’Indipendiente in Argentina, dove è nata e cresciuta entrando anche nel giro delle nazionali giovanili, da tre anni in Italia dove ha vestito le maglie di Venezia e Chieti con cui ha segnato una cinquantina di reti.

Due innesti di qualità ed esperienza per andare alla caccia della promozione in Serie C, primo passo di un progetto che sembra prendere sempre più corpo e punta a raggiungere traguardi importanti al pari di quanto fatto al maschile con la formazione guidata da Cesc Fabregas.


Altre notizie