.

Ecco Lehmann: "La Juventus ha una grande storia, essere qui con Douglas Luiz è un sogno"

di Yvonne Alessandro

Nata a Tägertschi, piccola frazione di Münsingen, in Svizzera, Alisha Lehmann ha mosso i primi passi allo Young Boys per poi lasciare la madrepatria e sbarcare in Inghilterra, tra West Ham, il prestito all'Everton e l'ultima esperienza all'Aston Villa. Ma nelle ultime ore la Juventus femminile ha ufficializzato l'ingaggio dell'esterno d'attacco classe '99, che ha rilasciato le sue prime parole da neo acquisto del club bianconero.

"Sono felicissima, la Juve ha una grande storia, tant’è che devo essere onesta: quando ho svolto le visite mediche, ho visto tanti tifosi al J|Medical, scendendo dall’automobile ero un po’ nervosa, ma adesso va tutto benissimo", ha esordito Lehmann. Raccontando le tappe della sua carriera prima dell'arrivo a Torino: "La mia carriera si è sempre sviluppata in Inghilterra, e ho imparato moltissimo in questi anni. Sono arrivata lì che ero una ragazzina, ora sono più matura: in questi anni ho imparato a capire i momenti della partita, e credo di poter portare quello che ho imparato in questa esperienza alla Juve".

La calciatrice elvetica ha poi rilevato le caratteristiche che la contraddistinguono dalle altre colleghe: "Prima di tutto il ritmo: mi piace dribblare, agire in velocità, ovviamente segnare gol, ma mi piace anche fornire assist alle compagne, sono felice quando posso giocare per la squadra, e anche questa è una caratteristica che ho imparato in questi anni di carriera".

Infine piccola chiusura dedicata a Douglas Luiz, compagno di vita e anche lui ufficialmente bianconero. Un legame davvero speciale tra i due: "Per me e Douglas essere insieme nello stesso club è un sogno: abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso".


Altre notizie