.

West Ham, capitan Zouma vola a Dubai: va allo Shabab Al-Ahli

di Daniele Najjar

Il difensore del West Ham United, Kurt Zouma, è prossimo a concludere il suo passaggio allo Shabab Al-Ahli: lo riporta The Athletic, che spiega come i due club abbiano trovato un accordo per il trasferimento del 29enne, pur se gli rimaneva ancora un anno di contratto con il club londinese.

Volerà infatti a Dubai a parametro zero, perché il club emiratino coprirà gli ultimi 12 mesi del suo stipendio. L'accordo sarà completato nei prossimi giorni, quando il nazionale francese si sottoporrà alle visite mediche. Il difensore centrale è stato nominato capitano del West Ham all'inizio della scorsa stagione dopo il passaggio di Declan Rice all'Arsenal e nella stagione 2023-24 ha collezionato 33 presenze in Premier League con il club dell'East London, segnando tre gol.

La sua partenza aiuta il West Ham a migliorare il proprio budget per il monte ingaggi dopo l'arrivo di sei acquisti estivi, tra cui il difensore centrale Maximilian Kilman dai Wolves alla corte di Lopetegui. Con questo trasferimento si conclude la sua permanenza di 10 anni nel calcio inglese, dopo essere arrivato al Chelsea dal Saint-Etienne nel 2014. Con il club del sud-ovest di Londra, Zouma ha vinto due titoli di Premier League, la Champions League e la Coppa di Lega.


Altre notizie