.

West Ham, Antonio: "Abbiamo giocato su ritmi alti. All'andata li abbiamo temuti troppo"

di Lidia Vivaldi

Non è bastato al West Ham un ottimo primo tempo per avere ragione del Bayer Leverkusen, che ha conquistato la qualificazione alla semifinale di Europa League in virtù del punteggio dell'andata (2-0 per i tedeschi). Nel post partita del London Stadium l'attaccante degli Hammers Michail Antonio, autore del gol del momentaneo vantaggio, ha analizzato la prestazione della squadra.

"Ovviamente siamo delusi - ha dichiarato a TNT Sport -. Nella partita di andata li abbiamo temuti troppo, ma questa settimana siamo usciti fuori e abbiamo mostrato loro cosa possiamo fare.

Abbiamo giocato un calcio con ritmi molto alti. Si vedeva che eravamo coinvolti. Abbiamo comunque fatto una buona prestazione, abbiamo creato diverse occasioni da gol. Ovviamente il Bayer Leverkusen è una squadra di qualità, ma abbiamo concesso troppo la scorsa settimana.

Siamo molto orgogliosi di noi. Raggiungere ciò che abbiamo ottenuto negli ultimi quattro anni è stato incredibile. Sono qui da nove anni e non avrei mai pensato che avremmo giocato quattro quarti di finale consecutivi in Europa. Siamo delusi, ma dobbiamo andare avanti e assicurarci di tornare in Europa".

Di seguito il tabellino:
West Ham-Bayer Leverkusen 1-1
Reti: 13' Antonio89' Frimpong
West Ham (4-3-3): Fabiański; Coufal (84' Johnson), Zouma, Aguerd (45'+2 Ogbonna), Cresswell; Ward-Prowse, Álvarez (84' Cornet), Soucek; Bowen, Antonio, Kudus. All.: Moyes.
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Kovar; Stanisic, Kossounou (29' Tapsoba), Tah, Hincapié; Xhaka, Palacios; Tella (46' Frimpong), Wirtz (87' Andrich), Grimaldo (68' Adli); Schick (46' Boniface). All.: Alonso.


Altre notizie