.

Vittoria col brivido, Kompany sincero: "Abbiamo vinto, ma il gol dopo 20 secondi ci ha spiazzato"

di Yvonne Alessandro

"Mi sono divertito perché era la mia prima partita da allenatore di Bundesliga", ha esordito l'allenatore del Bayern Monaco Vincent Kompany ai microfoni di DAZN dopo la vittoria al cardiopalma per 3-2 contro il Wolfsburg all'esordio in Bundesliga 2024/25. Nel primo tempo però tutto ha funzionato al meglio: “Non abbiamo concesso occasioni e ne abbiamo avute di nostre”.

“Non così buono”, invece, il rientro dagli spogliatoi per la ripresa della squadra bavarese: “Se subisci un gol dopo 20 secondi, perdi lo slancio. Ci ha ovviamente spiazzato e il Wolfsburg ha preso lo slancio. Poi abbiamo incassato l'1-2 e l'ambiente si è infiammato”. Ma l'importante è aver portato a casa tre punti: “Avremmo potuto perdere o pareggiare la partita, ma abbiamo vinto. Questo dimostra la nostra mentalità”, ha sottolineato Kompany ai taccuini di Kicker.

Per il tecnico belga è stato importante “che la squadra abbia reagito”, anche se “ci è voluto un po' di tempo nel secondo tempo”. L'ingresso di Thomas Müller al 65' ha sicuramente rinvigorito le speranze dei Die Roten, giocando un ruolo chiave per il trionfo finale. "Müller è entrato in campo con la giusta mentalità”, ha assicurato Kompany. Anche se ora con i nuovi acquisti e i top player già presenti da tempo, starà all'allenatore gestire attentamente gli equilibri dello spogliatoio del Bayern Monaco.


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024