.

Venezia, Busio dopo il ko degli USA: "Francia, ci rivediamo in finale: è solo un incidente"

di Daniele Najjar

Gli Stati Uniti di Gianluca Busio e Tanner Tessmann, entrambi centrocampisti in forza al Venezia e dunque fra i rappresentanti del calcio italiano nelle Olimpiadi di Parigi 2024, hanno esordito con una pesante sconfitta per 3 a 0 rimediata in favore della Francia.

Al termine del match, lo stesso Busio non ha scaricato le responsabilità e, parlando ad ESPN, ha rilanciato le ambizioni della sua squadra: "Abbiamo giocato contro una delle squadre migliori del torneo e credo che abbiamo fatto vedere il nostro valore per 60 minuti. Sappiamo tuttavia che in tornei come questi non si può perdere la concentrazione e credo che sia quello che è successo".

Gli USA comunque puntano a conquistare per la prima volta nella propria storia una medaglia alle Olimpiadi con la squadra maschile: "Questo è stato il nostro obiettivo fin dall'inizio" - ha spiegato Busio - "e solo perché abbiamo avuto una piccola battuta d'arresto non significa che non sia ancora possibile. Penso che dovremo prima cercare di superare il girone e poi speriamo di rivederli in finale".


Altre notizie