.

Valencia-Barcellona, le formazioni ufficiali: il caso del padre non lo disturba, Yamal titolare

di Yvonne Alessandro

Debutto ad alta tensione per il Barcellona e Hansi Flick, alla prima gara ufficiale del campionato spagnolo in panchina per i blaugrana contro il Valencia al Mestalla.

Il tecnico tedesco lancia subito il tridente offensivo Lamine Yamal-Lewandowski-Torres, mentre a centrocampo Raphinha agirà da interno destro. Colpisce la chiamata del 17enne Campione d'Europa dopo le vicissitudini del padre accoltellato in un parcheggio ma dimesso dall'ospedale. In difesa intoccabile Koundé sul binario destro e la rivelazione della scorsa stagione Cubarsì nel cuore della difesa.

Baraja dall'altro lato si affida a Mamardashvili tra i pali, nonostante le voci di mercato fastidiose sul conto del georgiano. Titolarissimo anche il 19enne Gasiorowski, accostato all'Inter in quanto a ricerca del braccetto sinistro tanto richiesto da Simone Inzaghi.

Le formazioni ufficiali dell'ultimo match (in programma alle 21:30) della giornata di oggi ne LaLiga.

Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Mosquera, Gasiorowski, Vazquez; Mir, Guerra, Pepelu, Lopez; Almeida, Duro. Allenatore: Ruben Baraja.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Curbasì, Martinez, Balde; Raphinha, Bernal, Casado; Lamine Yamal, Lewandowski, Torres. Allenatore: Hansi Flick.

Il programma della prima giornata

Giovedì 15 agosto
Athletic - Getafe 1-1
Betis - Girona 1-1

Venerdì 16 agosto
Celta Vigo - Alaves 2-1
Las Palmas - Siviglia 2-2

Sabato 17 agosto
Osasuna - Leganes
Valencia - Barcellona

Domenica 18 agosto
Real Sociedad - Rayo Vallecano
Maiorca - Real Madrid

Lunedì 19 agosto
Valladolid - Espanyol
Villarreal - Atletico Madrid


Altre notizie