.

UFFICIALE: Textor ne fa fuori un altro. Bruno Lage esonerato dal Botafogo: è 1° in classifica

di Michele Pavese

Decisione a sorpresa del Botafogo. La squadra attualmente capolista del campionato brasiliano ha deciso di esonerare Bruno Lage: il tecnico portoghese paga i recenti risultati negativi (4 sconfitte e un pareggio) oltre ad alcune scelte tattiche che non sono piaciute alla dirigenza.

Questo il comunicato: "Il Botafogo informa che, per decisione di John Textor e dell'area sportiva, Bruno Lage non è più l'allenatore della squadra principale.
Il Botafogo mette in risalto la professionalità, il carattere e l'impegno di Bruno Lage nel periodo in cui ha difeso la maglia bianconera e ha fatto parte della nostra famiglia. Nonostante l'ottimo inizio, con 10 risultati utili consecutivi, gli ultimi risultati non sono stati quelli attesi. Il Club ringrazia Bruno e tutto il suo staff tecnico per i servizi resi in questi mesi, augurandogli tanto successo nelle sue sfide future.

Come famiglia, il Botafogo sta attualmente cercando soluzioni in casa. Il Club, con incrollabile e ferma fiducia, cercherà di conquistare l'obiettivo stagionale, con il supporto instancabile dei nostri tifosi. Lucio Flavio e Joel Carli (nel ruolo di assistente tecnico) assumeranno ad interim la guida della squadra da questo mercoledì, in preparazione alla sfida di domenica, contro il Fluminense, nel Campionato brasiliano".


Altre notizie