.

Tutti i nomi per la panchina del Barça: Laporta e Deco cercano un nome che convinca entrambi

di Michele Pavese

Chi sarà il prossimo allenatore del Barcellona? Una domanda che in tanti si pongono da ormai due settimane: Xavi lascerà la panchina blaugrana a fine stagione e la società è già alla ricerca del tecnico che ne raccolga l'eredità. Una scelta importantissima in un momento storico molto complicato, tra problemi finanziari che non consentono di operare liberamente sul mercato e risultati altalenanti.

Il favorito sembrerebbe essere Hans-Dieter Flick. L'ex commissario tecnico della Germania, secondo la stampa tedesca, si sente pronto per raccogliere la sfida e a guidare nuovamente un club dopo i successi ottenuti con il Bayern Monaco. Flick, che è stato visto recentemente in Spagna (solo in vacanza), avrebbe già cominciato a prendere lezioni di spagnolo ma deve battere la concorrenza di tanti altri concorrenti, in primis il connazionale Julian Nagelsmann, che da lui ha ereditato la panchina della Germania (e prima ancora quella del Bayern) e che non sarebbe sicuro di proseguire alla guida della Nazionale tedesca comunque vada a finire Euro 2024.

Poi ci sono gli altri: il sogno (quasi impossibile) resta Jürgen Klopp o il ritorno di Pep Guardiola, mentre non convincono opzioni come Mikel Arteta, Míchel e Imanol Alguacil, così come Rafa Márquez e Thiago Motta. Deco vorrebbe Sergio Conceiçao ma alla fine si potrebbe virare su un nome che convinca entrambi: Xabi Alonso e Unai Emery sono i più gettonati.


Altre notizie