.

Tuchel in bilico, il Bayern potrebbe richiamare Flick. E il Barça pensa all'ex Chelsea

di Michele Pavese

Destino incrociato. Il futuro di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco sembra essere in pericolo dopo la batosta subita contro il Bayer Leverkusen in campionato e potrebbe intrecciarsi con quello di un altro tecnico tedesco... e del Barcellona.

Secondo le informazioni riportate dal quotidiano Bild, la dirigenza dei campioni di Germania in carica starebbe pensando infatti a un clamoroso ritorno, quello di Hansi Flick. L'ex CT, sostituito da Julian Nagelsmann (che era stato rimpiazzato in Baviera da Tuchel), è uno degli allenatori più importanti in cerca di squadra. "Alcuni dirigenti del Bayern immaginano un ritorno per Flick. Ci sono già state conversazioni tra l'allenatore e Uli Hoeness", si legge. "Attualmente Flick passa molto tempo nel suo appartamento, guardando molte partite di calcio e seguendo da vicino ciò che fa il Bayern, anche se si sente onorato dell'interesse del Barcellona".

Il ritorno di Flick al Bayern potrebbe portare Tuchel in Catalogna. L'ex tecnico di Chelsea e Paris Saint-Germain ha dichiarato in passato di voler approdare in Spagna e il Barcellona potrebbe affidarsi a lui dalla prossima stagione, quando Xavi passerà il testimone.


Altre notizie