.

Tuchel al posto di Xavi al Barça? Nota Bayern: "Non accettiamo notizie non fattuali"

di Dimitri Conti

C'è aria di grande rivoluzione tra le panchine dei club più importanti d'Europa. Non solo il Liverpool con Klopp, perché quest'estate si ha già la certezza che Xavi non proseguirà da allenatore del Barcellona.

Tra i profili accostati ai blaugrana per la prossima stagione c'è anche Thomas Tuchel, attualmente alla guida del Bayern Monaco. I rumors delle ultime ore, però, sembrerebbero aver infastidito la dirigenza del club tedesco che sul tema si è esposto tramite una nota.

Si legge sui canali del club: "Il nostro allenatore Thomas Tuchel è stato richiesto dai tifosi domenica come parte di una visita di un fan club a proposito della sua carriera da tecnico e delle sue precedenti esperienze tra Paris Saint-Germain e Chelsea, e naturalmente ha fornito informazioni su questo nella chiacchierata. Ha risposto anche a generiche domande sulla Spagna come paese calcistico. Non ha mai parlato di Xavi Hernandez e del suo successore, come è stato falsamente affermato in seguito. Non accetteremo ancora notizie non fattuali e dirette contro il nostro tecnico, che arrivano sempre dalla stessa fonte". La nota è firmata da Jan-Christian Dreesen, CEO, e dal direttore sportivo Christoph Freund.


Altre notizie