.

TMW - Albania-Italia può essere la penultima di Reja da ct. Duka: "Valuteremo dopo l'Armenia"

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Tirana, Albania

Altre due partite, poi si valuterà. Nel corso del botta e risposta con 'TuttoMercatoWeb.com', il presidente della Federazione albanese Armand Duka s'è così espresso sul futuro di Edy Reja, commissario tecnico il cui contratto scadrà a fine mese.

Reja è con voi da più di tre anni, come giudica il suo lavoro?
"Reja da ct dell'Albania ha guidato la nostra nazionale in quattro competizioni. Ha preso la squadra per il girone di qualificazione all'ultimo Europeo e ha fatto bene, ha perso la battaglia solo alla fine per un gol preso all'ultimo minuto in Turchia. Poi ha vinto il gruppo di Lega C di Nations League ottenendo la qualificazione alla Lega B. Successivamente, i 18 punti di qualificazione al Mondiale con conseguente terzo posto e, infine, il terzo posto nel girone di Lega B di Nations League. In generale per me ha lavorato benissimo, ha rinnovato un po' la squadra, ha costruito una rosa un po' più larga".

Ora il suo contratto è in scadenza. Sarà ancora lui il vostro ct?
"Abbiamo lasciato in pace Reja per queste due partite contro Italia e Armenia, senza fare discussioni. Dopo ci siederemo attorno a un tavolo e discuteremo".

Non dovesse essere Reja, avanti ancora con un ct italiano?
Forse sì, forse no. Se non sarà Reja dobbiamo analizzare... Non abbiamo candidati per ora. Gli italiani partono un po' più avanti perché abbiamo metà squadra che gioca in Italia e tutti parlano la lingua. E poi la vostra è una grande scuola, sicuramente queste sono basi importanti".

CLICCA QUI per l'intervista integrale al presidente della Federcalcio albanese


Altre notizie