.

Tiago Araujo lascia l'Estoril Praia e va in Belgio: definita la sua cessione al Gent

di Paolo Lora Lamia

Il portoghese Tiago Araujo è l'ultimo acquisto del KAA Gent. Araújo è un terzino sinistro di 23 anni proveniente dall'Estoril, club di prima divisione portoghese. Ha firmato a Gent per 4 stagioni.

Araújo ha ricevuto la sua formazione giovanile nel top club portoghese del Benfica. Dall'età di 19 anni ha giocato per la seconda squadra e ha giocato una volta per la squadra principale, in una partita di coppa nel 2020.

Nella stagione 2021-2022, Araújo è stato ceduto in prestito dal Benfica all'FC Arouca, appena promosso nella massima divisione portoghese. Dopo quella prima stagione nella Primeira Liga, seguì il trasferimento definitivo all'Estoril, altro club di prima divisione.

Araújo rimarrà all'Estoril per due anni e, soprattutto la scorsa stagione, è diventato un titolare. Il terzino sinistro ha giocato 68 partite con la Prima Divisione, segnando 4 gol e fornendo anche 4 assist.

Tra i 15 ei 21 anni, Araújo è stato regolarmente convocato anche nelle squadre giovanili della nazionale portoghese. Ora lascia la sua terra natale per la prima volta per una nuova avventura a Gand".


Altre notizie