.

Ten Hag ha finito i bonus: Ratcliffe pensa a Tuchel, spera anche Southgate

di Michele Pavese

L'immagine di sir Jim Ratcliffe, il proprietario del Manchester United, sconsolato e attonito sugli spalti di Old Trafford durante la sfida persa per 3-0 dai Red Devils contro il Liverpool, ha fatto il giro del mondo e fotografa bene il malessere che circonda Erik ten Hag. Il tecnico olandese è sempre a rischio; la vittoria dell'FA Cup della scorsa stagione lo ha salvato da un esonero che sembrava certo ma adesso le ancore sembrano essere finite.

E così, nella settimane dedicata alle nazionali, in Inghilterra si torna a parlare di un ribaltone: secondo il Daily Mirror, sarebbe già stato allertato Thomas Tuchel, pronto a rimettersi in gioco dopo l'esperienza non proprio positiva sulla panchina del Bayern Monaco e che ha già allenato in Premier: con il Chelsea ha conquistato una Champions League. Tuchel, si legge, aveva già avuto colloqui con Ratcliffe in estate, ma non è il solo a sperare in una chiamata; in lizza ci sarebbe anche l'ex CT Gareth Southgate, desideroso di cominciare una nuova fase della sua carriera con un club prestigioso.

Ieri ten Hag aveva nuovamente incassato la fiducia della società. Il CEO Omar Berrada, ha affermato: "Se crediamo ancora in lui? Assolutamente. Pensiamo che sia l'allenatore giusto per noi e lo sosteniamo pienamente. Ha il nostro pieno appoggio e abbiamo lavorato a stretto contatto in questa sessione di calciomercato. Continueremo a farlo per aiutarlo a ottenere i migliori risultati dalla squadra".


Altre notizie