.

Tchouameni: "Thuram grandissimo giocatore, lo dimostra all'Inter. In Francia modulo diverso"

di Giacomo Iacobellis

La Francia tornerà in campo domani alle 20:45 nella trasferta di Nations League contro il Belgio. Il giovane centrocampista Aurélien Tchouaméni è diventato il capitano della nazionale francese vista l'assenza di Kylian Mbappé e nella conferenza stampa di oggi ha risposto così a una domanda sull'attaccante dell'Inter, Marcus Thuram: "Thuram è un grandissimo giocatore, lo dimostra nell'Inter. Qui c'è un modulo diverso, ma sappiamo che appena entra in campo per noi è un'arma offensiva in più", le parole di Tchouaméni sul talento offensivo nerazzurro.

Le dichiarazioni di Deschamps, ct della Francia
"Marcus è molto efficace con il suo club, ha un passo avanti da fare. Ha avuto un piccolo problema dopo la sua ultima partita di campionato ma va meglio. Thuram, come tutta la nuova generazione, ha un potenziale enorme, ma per gli attaccanti è difficile perché hanno quasi l'obbligo di essere decisivi. Lui deve giocare con tranquillità. Potenzialmente quello che è capace di fare Marcus è molto interessante, ma per concretizzarlo ci vuole tempo".

Le dichiarazioni di Tedesco, ct del Belgio
"Mbappé è speciale, ma guardate che giocatori possono schierare in attacco i Bleus: Barcola, Thuram, Kolo Muani... Dovremo sfruttare le nostre occasioni, avremo bisogno dei nostri tifosi. Non sarà possibile pressarli per 90 minuti, dovremo difendere bene. Dobbiamo migliorare tutto, i risultati negativi con la Francia sono una grossa motivazione".


Altre notizie