.

Sulle orme di Xavi e Xabi Alonso. Futuro in panchina per Iniesta? Può cominciare dall'Emirates

di Michele Pavese

Dopo il trionfo di Xavi nella passata stagione e quello di Xabi Alonso in Germania, in Spagna sono in tanti a chiedersi chi sarà il prossimo fuoriclasse a diventare un grande allenatore. In questo senso tanti sono pronti a scommettere su Andrés Iniesta, uno dei più grandi centrocampisti della storia del calcio spagnolo, che potrebbe cominciare presto la sua nuova vita sportiva, nonostante per adesso non stia pensando di ritirarsi.

Dopo aver lasciato il Barcellona nel 2018, ha giocato 5 anni in Giappone, nel Vissel Kobe, prima di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti, dove sta vestendo la maglia dell'Emirates FC. Iniesta compirà 40 anni l'11 maggio e ha già sul tavolo una proposta per guidare la squadra nella prossima stagione:. "È una possibilità difficile, anche se non è esclusa, visto che il contratto scade il 30 giugno 2024. Ha un'opzione unilaterale di rinnovo per un altro anno ma tutto dipenderà dalla permanenza della squadra in Prima Divisione", ha detto il presidente Youssef Al-Batran.

Attualmente l'Emirates occupa il penultimo posto in classifica, a otto lunghezze di distanza dall'Ajman: "Se la squadra dovesse salvarsi, apriremo una trattativa per il rinnovo con lui perché è ancora in ottime condizioni tecniche e fisiche e può giocare con noi due o tre stagioni, ma se retrocediamo non accetterò che un giocatore del suo valore scenda in seconda serie".


Altre notizie