.

Stati Uniti travolti 4-0 dal Marocco: Hakimi sorride, Tessmann a casa. Può pensare al mercato

di Yvonne Alessandro

Nella prima gara dei quarti di finale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stato il Marocco a prevalere. Troppo poco da parte degli Stati Uniti, spazzati via con un largo 4-0 dai Leoni dell'Atlante nel match giocato al Parc des Princes della capitale francese, casa per altro di Achraf Hakimi, ex Inter attualmente al PSG per altro in gol oggi.

La Nazionale statunitense ha ceduto al divenire roboante del Marocco, che ha subito messo la gara in discesa al 29' con Rahimi su penalty. Nella ripresa invece è emerso lo strapotere degli uomini di Sektioui con le reti di Akhomach, Hakimi e Maouhoub ancora su rigore per il poker finale.

Torna a casa a bocca asciutta dunque Tanner Tessmann, centrocampista del Venezia che ha giocato la gara interamente e ora potrà focalizzarsi sul suo futuro, viste le voci di mercato che lo vedrebbero in trattativa con la Fiorentina dopo l'affare sfumato con l'Inter. In corso d'opera invece il match tra Giappone e Spagna, dove al momento le Furie Rosse conducono su firma personale di Fermin Lopez (11') per il prosieguo del cammino alle Olimpiadi.


Altre notizie