.

Si riapre il caso Mayorga? La nuova mossa della donna che accusò Ronaldo nel 2018

di Michele Pavese

Il caso Cristiano Ronaldo-Kathryn Mayorga potrebbe improvvisamente riaprirsi dopo l'archiviazione del giugno 2022. La donna aveva accusato il fuoriclasse portoghese di averla violentata in una stanza d'albergo a Las Vegas nel 2009; il giocatore ha sempre negato con veemenza queste insinuazioni ma aveva pagato quasi 320.000 euro in cambio del suo silenzio nel 2010.

Un tribunale americano aveva respinto la richiesta di un risarcimento aggiuntivo (64 milioni di euro), accusando l'avvocato della donna di "aver agito in malafede" e di aver "utilizzato documenti rubati".

Dopo oltre un anno, un'altra corte d'appello ascolterà gli avvocati della signora Mayorga; si tratta della nona Corte d'Appello degli Stati Uniti, alla quale è stata presentata la richiesta di annullare l'archiviazione del caso e di riaprire la causa civile intentata per la prima volta in Nevada nel 2018, quando fu resa pubblica la vicenda.
Secondo le informazioni riportate da Sky UK, l'obiettivo è quello di contestare la scelta del giudice della Corte Federale del Nevada di includere come prova l'accordo di riservatezza firmato nel 2010, accettando il pagamento da Ronaldo. I legali del giocatore hanno sempre assicurato che il rapporto tra il loro assistito e la donna era consensuale e hanno ribadito che quell'accordo di riservatezza impediva alla signora Mayorga e ai suoi avvocati di parlarne in pubblico.


Altre notizie