.

Shakhtar, Castro: "Gladbach più cinico di noi. Risultato bugiardo"

di Alessandro Paoli
Fonte: uefa.com/Futbol 2

Il portoghese Luís Castro, tecnico dello Shakhtar, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della UEFA (uefa.com), al termine dell'incontro Borussia Mönchengladbach-Shakhtar Donetsk 4-0, valevole per la 4ª giornata del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2020/2021:

"È stata una partita diversa rispetto all'andata (Shakhtar Donetsk vs Borussia Mönchengladbach 0-6, 3 novembre 2020, ndr) - dichiara l'allenatore degli ucraini a Futbol 2 -. Qui (presso il Borussia-Park di Mönchengladbach, ndr), la partita è stata più equilibrata. Abbiamo avuto un maggiore possesso palla (53% contro il 47% dei tedeschi, ndr) ed abbiamo battuto più calci d'angolo (5 rispetto ai 4 del Gladbach, ndr) oltre ad aver portato più attacchi alla loro porta (14 contro 12 degli uomini di Rose, ndr). Loro, però, hanno fatto sei tiri in porta e quattro gol".

"Non siamo stati cinici sotto porta (6 tiri, 3 in porta, ndr) - prosegue Luís Castro - ma il passivo di quattro reti non rispecchia l'andamento della partita. Il risultato dell'andata è stato giusto, ma questo non lo è. Il risultato dice che il Gladbach è stato più cinico di noi e, alla fine, è questo l'unico dato che conta".


Altre notizie