.

Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!"

di Simone Lorini

Quique Setién, ex allenatore del Barcelona, è stato intervistato dalla radio iberica Cadena Ser, dove ha discusso vari argomenti, tra cui il suo periodo al Barça e il suo addio, che include una questione economica ancora in sospeso. Setién ha dichiarato: "Per me, allenare il Barça è stato qualcosa di speciale. È il massimo, poter allenare una squadra che gioca come piace a te, senza dover iniziare a lavorare su qualcosa di nuovo. Al Barça ho imparato molte cose che continuo a fare oggi".

Alla domanda se sia un'esperienza unica aver allenato Messi, Setién ha risposto senza incertezze: "Sicuramente sì. Non tutti possono dire di averlo fatto. È stata un'esperienza straordinaria".

Riguardo al denaro non ancora ricevuta a causa del suo licenziamento, Setién ha rivelato: "Non ho ancora finito di ricevere il pagamento dal Barça, ma ho un termine che scade alla fine di questo mese, quattro anni dopo". L'esperienza in blaugrana del tecnico di Santander è stata molto breve ma con buoni numeri: 19 panchine in Liga, con 13 vittorie, 3 pari e 3 sconfitte. Il suo addio ai catalani si è consumato ad agosto 2020, mentre a ottobre 2022 è iniziata la sua nuova avventura con il Villarreal.


Altre notizie