.

Scippo del Lione al Monaco, preso Georges Mikautadze: al Metz vanno 18 milioni

di Michele Pavese

Georges Mikautadze è stato sicuramente uno dei giocatori migliori ammirati a Euro 2024. L'attaccante della nazionale georgiana, stella insieme a Giorgi Mamardashvilli e Khvicha Kvaratskhelia, ha vinto la Scarpa d'Oro della competizione insieme ad altri cinque giocatori grazie alle tre reti segnate tutte nella fase a gironi. Adesso, l'attaccante sta facendo scalpore in Francia per una clamorosa notizia di mercato.

Mikautadze sembrava infatti in procinto di trasferirsi al Monaco ma, secondo le informazioni de L'Équipe, ci sarebbe stato un clamoroso colpo di scena: il Lione ha raggiunto un accordo con il Metz per circa 18 milioni di euro e il giocatore svolgerà oggi le visite mediche. Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2029.

Il quotidiano francese sottolinea che il desiderio di Mikautadze era quello di aderire al progetto di un club che conosce bene, avendo militato nel settore giovanile dell'OL fino al 2015. Il Metz aveva già accettato l'offerta del Monaco (20 milioni di euro +5 di bonus), ma è stata decisiva la volontà del 23enne.


Altre notizie