.

Rooney e la Champions 2008: "Terry uno dei migliori rigoristi mai visti, fortuna che è scivolato"

di Yvonne Alessandro

È un enigma scoprire chi, secondo Wayne Rooney, sia stato uno dei migliori rigoristi che l'ex Manchester United abbia mai visto. Più che altro perché l'ex bandiera dell'Inghilterra è noto per aver segnato 48 reti su 61 dal dischetto in 19 anni di carriera. Adesso Rooney è allenatore del Plymouth Argyle, come ha raccontato nell'intervista rilasciata a 'The Overlpap' di Sky Bet in compagnia di Gary Neville.

Il racconto. La rivelazione del migliore tiratore di rigori nasconde una storia dietro: "L'unica cosa che vorrei dire è che John Terry è stato uno dei migliori rigoristi che abbia mai visto, onestamente, in allenamento", ha detto Rooney. "Sono uscito dal campo durante la finale di Champions League, lo guardavo (Terry, ndr) perché l'avevo visto in allenamento con l'Inghilterra. Lo guardo camminare e penso: 'È finita'. Per fortuna è scivolato!".

Infatti, dopo una partita equilibrata tra Chelsea e United nel 2008, Terry si è presentato sul dischetto dei calci di rigore, ma è scivolato durante la rincorsa, mandando la palla fuori a destra, e lo United ha finito per vincere 6-5 in Champions League.


Altre notizie