.

Retroscena Gonçalo Ramos: ci ha provato l'Atletico Madrid, ora resterà al PSG

di Pierpaolo Matrone

Prima di prendere Julian Alvarez, ufficializzato ieri a titolo definitivo dal Manchester City, l'Atletico Madrid ha pensato di prendere Gonçalo Ramos. Il retroscena viene raccontato dall'edizione odierna de L'Equipe, secondo cui prima di concludere l'operazione per l'argentino i Colchoneros avevano fatto un pensierino per l'attaccante del Paris Saint-Germain e ha battuto la pista come alternativa a Julian.

Alla fine Julian Alvarez si è vestito di biancorosso e per Gonçalo Ramos non s'è fatto più niente. Il centravanti portoghese - si legge - non si muoverà dal PSG, ma dovrà guadagnarsi la fiducia di Luis Enrique, cosa che lo scorso anno non è riuscito a fare. Tuttavia stavolta, senza Kylian Mbappé, il minutaggio dell'ex Benfica potrebbe aumentare.

Questo il comunicato con cui l'Atletico Madrid ha annunciato ieri l'acquisto di Julian Alvarez: "Atlético de Madrid e Manchester City hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Julián Alvarez, che firmerà per il nostro club fino al 2030. Il 24enne argentino, nazionale per il suo Paese, è un attaccante versatile, veloce, abile e con grandi qualità. capacità di relazionarsi con i colleghi. È anche capace di giocare come centrocampista".


Altre notizie