.

Real Madrid, Vinicius: "Vogliamo iniziare vincendo subito il primo trofeo, la Supercoppa UEFA"

di Dimitri Conti

Vinicius Junior, attaccante del Real Madrid, ha parlato al sito ufficiale della UEFA, proiettandosi già alla Supercoppa Europea del 10 agosto contro l'Eintracht: "È fondamentale riuscire a vincere più partite possibili, specie se si tratta di titoli così importanti. Andremo con tutta la voglia che abbiamo di vincere il primo titolo della stagione, come da DNA del club. Abbiamo giocatori che sanno affrontare sfide come la Champions League".

Che momento è stato la rimonta sul Manchester City in semifinale?
"Certe partite diventano montagne russe di emozioni e sappiamo come portarle dalla nostra parte. Rodrygo è entrato e ha segnato i due gol che ci hanno portato in finale: è stato il momento più importante dell'intera competizione".

E la finale?
"Giusto coronare con una vittoria la meravigliosa stagione. Il gol è stata una sensazione irripetibile, indescrivibile. Non ho modo di spiegarlo, chi ha giocato sa quanto ti possa rendere felice".

Poi le celebrazioni al Bernabeu...
"La competizione più importante, in un luogo unico al mondo e vestendo la maglia più prestigiosa di tutte. Abbiamo saputo tirare fuori il meglio da noi stessi come squadra, combinando veterani con i più giovani. Un mix chiave per vincere".

Con Benzema ha un collegamento speciale?
"Da quando sono arrivato, Karim mi dice sempre di essere più coraggioso, di giocare per tirare o per il passaggio vincente, altrimenti di tenere il pallone. La nostra connessione è stata molto buona".


Altre notizie