.

Real Madrid, Ancelotti: "Mbappé ha recuperato. Se non ci sono rischi, giocherà dal 1'"

di Alessio Del Lungo

Alla vigilia della partita di Champions League contro il Lille, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa: "Siamo qui per fare punti. Loro giocano bene con la palla, come sempre in Champions League dovremo lottare e competere, ma siamo qui per questo. Il livello può essere migliorato e noi siamo pronti per migliorare e arrivare in alto".

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Simeone?
"Rispetto l'opinione di tutti, ma la questione è abbastanza chiara. Ci sono stati atti violenti e le persone violente non dovrebbero esserci in un campo di calcio e nella società. Tutti hanno visto quello che è successo".

Ma lui sostiene che Courtois li abbia provocato.
"Il punto è che i violenti non possono stare in un campo di calcio. Non abbiamo bisogno di quei personaggi, non servono. Lasciamoli stare dove non sono pericolosi. È meglio che i violenti ci lascino in pace".

Che cosa vi preoccupa in vista di domani?
"Il Lille è un grande club. Da qui sono arrivati ​​tanti giocatori di alto livello. Sono molto affezionato al direttore, che ha lavorato con me a Parigi".

Come sta Mbappe?
"Ha recuperato bene, non ha perso la condizione. Farà tutta la preparazione e decideremo insieme a lui. L'ultima cosa che vogliamo è correre rischi. Aveva un sovraccarico, ma ha voluto viaggiare per giocare perché sta bene, al 100%. Se non ci sono rischi, giocherà dal primo minuto".

Chi è l'erede di Kroos?
"Non riusciamo a trovare chi possa sostituire Kroos. Luka è stato il migliore contro l'Atlético, ma non abbiamo l'idea che qualcuno possa sostituire Kroos".

Ha qualcosa da dire a Guler?
"Ha giocato più dell'anno scorso in questo tratto. Sta facendo progressi. Non devo dirgli niente".


Altre notizie